La Borsa per L’Ospedale

Passato il quinto mese la mamma inizia a pensare cosa mettere nella borsa per il parto per se e per il suo bambino, tante sono le liste che si trovano in giro ma non tutte sono valide. Ecco di seguito le nostre liste in base all’esperienza di mamme che hanno partorito in questi anni.

Prepare la borsa per l’ospedale per tempo garantisce, di avere con se tutto il necessario in caso di corsa in ospedale. Un consiglio che diamo a tutte le pancine è quello di preparare un trolley con il necessario per mamma e bambino e una borsa più piccola (va benissimo il borsone del bambino), che chiamo “borsa del primo soccorso”, nella quale mettere i primi 2 cambi del bambino e tutto ciò che serve alla mamma per partorire. Questa borsa, dall’ottavo mese, deve sempre stare con voi, perchè se vi si dovesse aprire il parto all’improvviso mentre siete fuori avete con voi il necessario per partorire.

Quando preparare la borsa per il parto?

Circa un mese prima della presunta data parto, verso la 34ª settimana, bisogna preparare la valigia per non farsi trovare impreparati.

Di seguito troverete la lista di tutte le cose da inserire nelle borse per l’ospedale della mamma e del bambino…